APRI LA SCATOLA! (open the box) …e troverai foreste urbane intelligenti e imprese, cittadini e amministrazione pubblica innovati per un progresso sostenibile: Documento propositivo

Posted on 29/12/2012

0



Il 31 ottobre u.s. si è svolto al Tempio di Adriano di Roma il Forum “Apri la Scatola” promosso dall’Associazione Italia 2020, insieme con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università Sapienza di Roma, gli Stati Generali dell’Innovazione e l’Istituto Luigi Sturzo.

Nel corso del Forum, diviso in due sessioni di discussione, la prima FORESTE URBANE INTELLIGENTI? e la seconda INNOVARE IMPRESE, CITTADINI E AMMINISTRAZIONE PUBBLICA? esponenti delle istituzioni, delle imprese, della ricerca e dell’associazionismo hanno espresso le loro proposte per la modernizzazione attraverso una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e anche digitale dell’Italia (Strategia Europa 2020), riempendo  la scatola dell’innovazione.

Dal Forum sono emersi i punti di vista e le proposte concrete dei protagonisti del mondo imprenditoriale, scientifico, tecnologico e istituzionale che sono confluiti all’interno del documento propositivo che trovate in allegato, che è stato inviato agli organi di Governo nazionali e locali, alle istituzioni interessate e ai media.

Attendiamo fiduciosi eventuali feedback e ulteriori contributi (attraverso la box dei commenti).

Leggi il Documento propositivo: Forum Apri la Scatola!_ Documento Propositivo

Posted in: Notizie, Proposte